Digitalsoft X GLM Summit 2022

GLM_SUMMIT_
Si è conclusa la 9° edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing, la due giorni che riunisce la business community di intra-logistica e manufacturing per conferenze e workshop sull’evoluzione e trasformazione della logistica, della produzione e di Industry 4.0 
Entusiasmo è la parola che vogliamo utilizzare per descrivere la nostra seconda partecipazione a questo evento, che ci ha visto portavoce di un approccio innovativo nella gestione dei processi di digitalizzazione delle fabbriche manifatturiere. 

Il Nostro speech

Riccardo Tudino, nostro Head of Product Solutioning ha tenuto un intervento dal titolo L’importanza dell’evoluzione verso la fabbrica digitale del futuro, esponendo al pubblico di esperti le tappe, le criticità e le tecnologie di un corretto percorso di digitalizzazione fino alla Smart Factory.  Percorso che, nell’ottica di Digitalsoft, deve coinvolgere, necessariamente, persone, processi e piattaforme software per essere efficace. 

Nello speech, Riccardo ha elencato, a partire dalla sua decennale esperienza, i requisiti fondamentali per arrivare alla Smart Factory: integrazione, modularità, innovazione tecnologica e interconnessione. Requisiti accuratamente rispettati nello sviluppo di d-one, la nostra piattaforma intelligente per la gestione della pianificazione, esecuzione della produzione e gestione delle attività di logistica e magazzino. 

Il networking 

Durante i one2one il nostro team di Sales ha avuto modo di confrontarsi con più di 30 realtà aziendali ben diverse tra loro, ma accomunate da simili problematiche e necessità nella gestione della Supply Chain. 

Aziende appartenenti a settori diversi e di grandezze variabili che hanno, però, sviluppato un buon grado di maturità tecnologica. Tutte profondamente consapevoli del ruolo cruciale che l’innovazione tecnologica gioca oggi nella gestione della fabbrica e di quanto la corretta scelta delle piattaforme software sia determinante.  

Un esempio delle criticità più diffuse: 

  • Frammentazione dell’ecosistema tecnologico e conseguente mancanza di connessione, tracciabilità, controllo 
  • Mancanza di informazioni sufficienti e relativa difficoltà nella pianificazione a breve e lungo termine 
  • Necessità di piattaforme software interattive e proattive che guidino gli utenti verso le decisioni giuste al momento giusto. 
Scriveteci per qualsiasi approfondimento: il nostro team di Sales è a disposizione. 
Keep in touch!